Carissimi amici, lettori, colleghi, curiosi, sbirciatori e perfino (ma non esageriamo!) commentatori. Oggi Fuere, che ci crediate o no, compie dieci anni!! Incredibile? Inutile dire che in questi dieci anni è cambiato… tutto! Non c’é una sola risposta della pagina FAQ che non sia stata rimaneggiata più e più volte; il tema del sito è stato modificato più o meno ogni anno (a volte solo per essere censurato qualche minuto dopo da un pungente commento); l’indirizzo stesso è cambiato e sul vecchio http://fuere.wordpress.com non c’è ormai che l’archivio delle antichità.

Quanto di quel Giovanni che ha scritto il primo articolo permane ancora in quello di oggi? E in quello di domani? Quali storie hanno gli innumerevoli atomi di carbonio che, istante per instante, mi fanno imprimere sulla carta questo punto: questo? E quali quelli coinvolti in quel gigantesco minuscolo gioco da cui sorgono i miei sogni, i miei pensieri e le mie passioni? E i vostri, cari lettori?

Animazione con G che fa delle smorfie

Chi siete dove andate cosa fate sì ma dove andate,… di ‘sto passo finirò i fiorini. Coraggio, andiamo! Festeggiamo assieme, poi si riprenderà a camminare: prima o poi arriveremo da qualche parte. E sarà meglio che essersi fermati. Avanti!