Verso fuori.

Hubble Space Telescope

Hubble Image

Sono cresciuto con le immagini di Hubble. Quando fu reso operativo, nel 1992, io avevo 1 anno. È quindi chiaro che sono sempre stato abituato a vedere le immagini astronomiche che ci fornisce questo telescopio, che è stato definito ‘lo strumento scientifico di più successo che l’umanità abbia mai realizato’.

Forse siete già in grado di intuire l’ammirazione che ho verso questa macchina, che mi ha fatto scegliere la mia strada nel futuro (visto che il futuro ce lo scriviamo noi). In particolare, vorrei consigliare a tutti coloro che sono interessati la visione del documentario realizzato dall’ESA ‘Hubble 15 years of discover’ (Hubble: 15 anni di scoperte), che tempo fa è stato distribuito con delle riviste astronomiche e che è disponibile sotto ordinazione nelle librerie e in alcuni negozi online. Se volete, esiste anche una versione libro del documentario, in inglese.

Mi rattristo quando so che fra qualche anno Hubble finirà la sua carriera. Ma la vita continua, e Hubble è solo una macchina… come noi del resto.

23-8: I saw that this post is the most clicked on my website. If you want, I wrote another post with images here. Bye!

02-9: Another one is here. Enjoy!

Precedente

Boinc, Einstein@home, KBoincspy

Successivo

Solstizio d'Estate

  1. che caruccio!!!!

  2. Cosa, io o Hubble o l’immagine?
    Esprimiti!

  3. l’immagine! te no di certo!
    muhauhauhuhuauhauuauhauhauahuauhau

  4. Anne Karollyna

    que chige !e muito massa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi un'immagine

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén